Skip to main content

Tipi di carta

Per la stampa di etichette adesive

La carta, con grammature tra 70 e 90 g/m², offre opzioni come patinato lucido, patinato opaco, naturale opaco, naturale vergato e cotonato. Ogni tipo si presta a inchiostri specifici e lavorazioni. La carta di qualità consente etichette personalizzate con stampa a rilievo o nobilitate con laminature in oro o argento. Esploriamo insieme le tendenze e le possibilità, scoprendo un mondo in continua evoluzione.

Vellum (Usomano)

Questa carta adesiva trova molteplici applicazioni. È adatta per l’etichettatura industriale, per la fornitura di informazioni chiare sui prodotti e per l’etichettatura in generale. La sua versatilità la rende una scelta praticamente adatta a qualsiasi situazione in cui sia necessaria un’adesione affidabile e una stampa di alta qualità.

Foodgloss (Antiolio)

Le carte antiolio sono studiate appositamente per l’etichettatura di prodotti come olio, conserve e tutti quei generi alimentari alimentari soggetti alla fuoriuscita di sostanze grasse o oleose. Per questo richiedono una protezione extra barrierante, offerta da uno speciale trattamento antimacchia chiamato FoodGloss.

Castgloss (Patinata Lucida)

Carta lucida Cast Gloss ad elevato grado di bianco di pura cellulosa esente da cloro (ECF) e trattata Ultra Ws. Il trattamento Ultra WS previene la formazione di grinze e riduce l’assorbimento d’acqua sulla superficie della carta.

Fleur cotton

Carta naturale 100% in fibre di Cotone con alto punto di bianco con trattamento ULTRA WET STRENGTH e antimuffe. Data la natura della materia prima utilizzata si possono presentare impurità e/o leggere variazioni nel tono e nell’aspetto proprie di un prodotto naturale.

PP Matt ad alta adesività

Polipropilene bianco opaco con top coated opaco. Adesivo acrilico permanente ad alta trasparenza e coesione particolarmente indicato per etichette a contatto diretto con
alimenti secchi e umidi, non grassi).

PP lucido

L’utilizzo delle etichette in PPL è consigliato principalmente in tutti quei casi in cui il prodotto viene a contatto con acqua, umidità e condensa, e si richiede una buona resistenza agli agenti atmosferici. Ottima resistenza allo strappo. Ideali per l’utilizzo nelle aziende di produzione latticini e formaggi, lavorazione e stoccaggio di prodotti ittici, prodotti alimentari da conservare in frigo e in tutte quelle applicazioni in cui i prodotti devono essere stoccati all’esterno.